Amici Cucciolotti 2018

on . Postato in NEWS

 

get link                                                                                   Amici Cucciolotti

 

source url La nostra infinita passione per gli animali è sempre più contagiosa e, quest'anno, collezionando le figurine "Amici Cucciolotti 2018" della Pizzardi Editore contribuirai a sfamare i trovatelli accuditi dai nostri instancabili volontari.

 

 

source url 10 MILIONI DI CIOTOLE:

here LA PIU' GRANDE  DONAZIONE DI CIBO MAI EFFETTUATA!

 

Grazie ai collezionisti di figurine "Amici Cucciolotti 2018" aprire ogni bustina sarà come versare un po' di cibo nelle ciotole dei nostri trovatelli. 

 

Sono oltre 35.000 di ogni specie e razza, tutti in cerca di amore e di cure .Fai la differenza nella loro vita, e aiutaci nella nostra missione quotidiana: PRENDERCI CURA DI LORO!

 

http://vitm.com/vjUkr3-8T4T2VM3t4Q5e3_5P2V6r 5848/ Collezioniamo sogni a lieto fine... Anche grazie a te!

SEGNALAZIONE PRESUNTO MALTRATTAMENTO COMUNE DI ROMA

on . Postato in NEWS

 

 

 

SEGNALAZIONE PRESUNTO MALTRATTAMENTO COMUNE DI ROMA

 

23 marzo - Il Dipartimento Tutela Ambientale - Direzione Promozione Tutela Ambientale e Benessere degli Animali, ha predisposto una procedura di segnalazione di presunto maltrattamento degli animali, rivolto a tutti i cittadini. Modulo Segnalazione presunto maltrattamento di animali Cosa fare I cittadini possono compilare l’apposito modulo e inviarlo via fax al n. 06 6710 9508 oppure via email all’indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. L’Ufficio dopo aver ricevuto la richiesta la inoltrerà al Gruppo di Polizia Roma Capitale e al Servizio Veterinario della Azienda Sanitaria Locale competenti per territorio per la verifica di quanto segnalato e i conseguenti necessari provvedimenti. Il cittadino riceverà copia per conoscenza. L’Ufficio monitorerà gli esiti dei controlli. Cosa allegare Foto Segnalazioni precedenti

 

 

link sito Comune di Roma : segnalazione presunto maltrattamento

SERVIZIO EMERGENZA VETERINARIA ROMA CAPITALE

on . Postato in NEWS

Servizio di Emergenza Veterinaria Roma Capitale:    clicca per il Sito Roma Capitale

Attivo il Servizio di Emergenza Veterinaria al quale cittadini, associazioni protezionistiche, istituzioni e scuole potranno rivolgersi per qualunque situazione richieda il soccorso o la tutela di animali (selvatici e/o esotici) in caso di maltrattamenti. Il Servizio può essere attivato mediante segnalazione delle situazioni di emergenza all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. oppure telefonando ai seguenti numeri: 06.67109200 e Numero Verde 800 854 854 (Sala Operativa Protezione Civile). Si ricorda che per segnalazioni riguardanti situazioni di criticità in cui sono coinvolti cani e gatti, occorre una segnalazione alla Polizia locale.

Santino è libero! Il pony abbandonato a settembre sulla Tuscolana salvato da Enpa

on . Postato in NEWS

È stato salvato dall'Enpa, tramite la sua Unità di Intervento Nazionale, il pony che il 21 settembre scorso era stato abbandonato sulla via Tuscolana. Le Guardie Zoofile Enpa dell'Unità di Intervento Nazionale hanno preso in carico il pony dal mattatoio comunale di Roma e lo hanno trasferito presso una struttura di referenza della Protezione Animali, il Dog's Town con sede a Pignataro Maggiore, in provincia di Caserta. Santino, così è stato battezzato l'anziano pony bianco, vivrà serenamente il resto della sua vita, libero, curato e accudito.

L'operazione è stata portata a termine dalle Guardie Zoofile dell'Unità di Intervento Nazionale Enpa guidata da Antonio Fascì, in collaborazione con la Sezione Enpa di Roma (intervenuta a tutela di Santino nelle ore immediatamente successive al suo ritrovamento) e con il dottor Giovanni Ferrara, veterinario, consulente scientifico della Protezione Animali. Santino era stato trovato sulla Tuscolana, legato a un guardrail, da una signora che aveva immediatamente postato la foto su Facebook e chiamato i soccorsi. Preso in carico dalla Asl Roma B e trasferito al mattatoio, il pony era privo di elementi di identificazione. Secondo la Sezione di Roma dell'Enpa, Santino probabilmente era stato impiegato in qualche parco per far divertire i bambini e poi, vista la sua età e non più adatto allo scopo, era stato abbandonato. 

Dal giorno del suo trasferimento al mattatoio, più volte i volontari e le Guardie Zoofile dell'Enpa di Roma hanno fatto visita al pony. Ora Santino sta bene, vivrà il resto della sua vita libero, accudito e curato nel migliore dei modi.

Enpa coglie l'occasione per invitare tutti i genitori a non essere complici di quella che per noi è una forma di sfruttamento dei pony piuttosto diffusa: l'impiego di questi dolcissimi animali nei parchi pubblici e privati per fare foto con i piccoli o per essere montati dai bambini. Al salvataggio di Santino hanno partecipato Michele Gualano, direttore generale di Enpa Onlus e commissario straordinario della Sezione di Roma, il dottor Giovanni Ferrara e – per l'Unità di Intervento Nazionale guidata da Antonio Fascì – le Guardie Zoofile Massimo Di Caprio, Fabrizio Golino e Simone Serroni.

La Sezione di Roma dell'Enpa ringrazia l'Unità di Intervento Nazionale, Dog's Town e le Guardie Zoofile intervenute. Grazie anche a Maria Rita Martelli e Antonello De Luca, le due Guardie Zoofile Enpa di Roma che dal primo momento si sono occupate del pony. 

go to link AIUTACI A SOSTENERE SANTINO E GLI ALTRI ANIMALI DA NOI SALVATI. DONA ORA! ANCHE UN PICCOLO CONTRIBUTO E' PER NOI IMPORTANTE.

 

  • 6-IL PONY PRESO IN CARICO AL MATTATOIO 4
  • 7-IL PONY NELLA SUA NUOVA CASA
  • 5-IL PONY PRESO IN CARICO AL MATTATOIO 3
  • 4-IL PONY PRESO IN CARICO AL MATTATOIO 2
  • 2-IL PONY AL MATTATOIO VISITATO DALLE GUARDIE ENPA ROMA
  • 3-IL PONY PRESO IN CARICO AL MATTATOIO 1
  • 1-IL PONY ILGIORNO DEL SUO RITROVAMENTO

    UA-96551457-1

    Utilizziamo i cookie per tenere traccia delle visite al nostro sito.