NO ALLA MATTANZA!!! FIRMA LA PETIZIONE!!!

on . Postato in NEWS

NO ALLA "PASQUA DI SANGUE"!!! FIRMA LA PETIZIONE CONTRO LA MACELLAZIONE E IL MALTRATTAMENTO DEGLI AGNELLI.

 

L'Ente Nazionale Protezione Animali  sostiene appieno la petizione online contro la "Pasqua di Sangue" che ogni anno esige in tributo la vita di centinaia di migliaia di agnelli e capretti. Cuccioli con pochi giorni di vita vengono strappati alle loro madri per imboccare la strada senza ritorno dei mattatoi. La Pasqua è una festa dello spirito, non della carne. Guardiamoli, con la stessa innocenza con cui loro guardano noi.

 

FIRMA ADESSO LA PETIZIONE!!! BASTA CON LA MATTANZA!!!

 

Amici Cucciolotti 2017

on . Postato in NEWS

L'EVENTO "RIFUGI APERTI 2017"

 

LA SESTA EDIZIONE DELLA "FESTA DEGLI AMICI CUCCIOLOTTI" SI SVOLGERA' DOMENICA 11 GIUGNO IN ALCUNI RIFUGI ENPA E IN VARIE PIAZZE D'ITALIA.

DURANTE LA FESTA SE MOSTRERAI AI VOLONTARI ENPA IL TUO ALBUM, RICEVERAI UN REGALO DI RINGRAZIAMENTO PER AVER PARTECIPATO ALL'INIZIATIVA. INOLTRE, POTRAI CONOSCERE I CUCCIOLOTTI CHE HANNO RICEVUTO LE CUCCE NUOVE, SCAMBIARE LE FIGURINE DOPPIE  E GIOCARE CON LE CARTOLOTTE!

 

NEL CORSO DELL'ANNO CI SARANNO ALTRI EVENTI DEDICATI ALLO SCAMBIO DELLE FIGURINE!

SCOPRI GLI EVENTI IN PROGRAMMA!!!

 

AMBULATORIO VETERINARIO SOCIALE

on . Postato in NEWS

(Piazza Vescovio) - Roma

(ai servizi si accede esclusivamente su prenotazione)

Tel. 06 87759582  - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dott.ssa Manuela Parretta

 

 

 

  

I Servizi dell'ambulatorio sociale dell'ENPA di Roma sono riservati ai soci della Sezione di Roma e di Valle dell'Aniene, non hanno alcuna finalità di natura commerciale, sono finalizzati al miglioramento della qualità della vita degli animali dei soci, alla prevenzione e ispirati ai concetti della mutualità e della solidarietà tra associati e tra associazione e associati.

 

I Servizi sono garantiti sia in assistenza diretta da ENPA che in convenzione.

 

SERVIZI IN ASSISTENZA DIRETTA:

Visita generale: gratuita la prima per un massimo di n. 2 animali nell'anno solare, per ogni visita successiva il contributo da versare è di euro 15 senza terapia e euro 20 con terapia.

Vaccinazioni: (polivalente,V7 e lepto) il primo 12 euro, il secondo 10 euro.

Sterilizzazioni:  Gatti: femmine 30 euro, maschi 20 euro. Cani: femmine 80 euro, maschi 60 euro.  

Si sottolinea che il contributo da versare è da intendere non quale corrispettivo della prestazione, ma quale contributo al funzionamento dell'ambulatorio sociale per finalità mutualistiche e di solidarietà sociale.

Tutti gli altri servizi veterinari, compresi gli esami diagnostici ( analisi, RX, ecografie, ecc.), sono garantiti in assistenza indiretta convenzionata.                                 

                                                   

 

 

Amici Cucciolotti day 2016 a Roma [VIDEO]

on . Postato in NEWS

Il 30 e il 31 gennaio, al centro commerciale La Romanina di Roma, siamo tornati tutti bambini tra i bambini con le figurine Amici Cucciolotti 2016, con i cani della SICS (Scuola Italiana Cani da Salvataggio), con il truccabimbi di Julia Art e delle volontarie ENPA, con Westie e con la nostra Presidente Nazionale, Carla Rocchi


Enpa | Ente Nazionale Protezione Animali Onlus – Sezione di Roma
Chi ama gli animali è una bella persona. #bellepersone
Www.enparoma.org | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Circo. Appello di Enpa a Papa Francesco: Santità, nessun riconoscimento al circo con gli animali, tanto lontano dallo spirito dell'Enciclica Laudato Si'

on . Postato in NEWS

L'Ente Nazionale Protezione Animali esprime profonda delusione e preoccupazione per lo spettacolo organizzato oggi a Roma dal circo Rony Roller con il coinvolgimento dell'Elemosineria Apostolica del Vaticano. Una iniziativa che è in piena contraddizione con lo spirito e la lettera dell'Enciclica Laudato Si' che è il grande invito al rispetto e alla convivenza armoniosa con tutti gli abitanti del creato. Detenere animali in cattività, privandoli del diritto di vivere nell'ambiente che gli è proprio, e costringendoli a movimenti, “esibizioni” del tutto estranei alle loro esigenze e caratteristiche etologiche per “divertire” noi umani, rappresenta una inaccettabile forma di dominio sui viventi, sempre più lontana dalla coscienza e dalla sensibilità della società contemporanea; non può esistere divertimento basato sulle sofferenze di povere creature sfruttate. Enpa rivolge un appello a Papa Francesco affinché non conceda alcun riconoscimento alle pratiche di condizionamento della volontà e della vita degli animali, incompatibili, come lo stesso Papa ha scritto, con una natura sempre più in crisi, che rischia di perdere il patrimonio della sua biodiversità.

UA-96551457-1

Utilizziamo i cookie per tenere traccia delle visite al nostro sito.